LA STORIA

impegno, ambizione e scelte coraggiose

Dal 1998...

La storia di Arcobaleno Spac è fatta d’impegno, ambizione e scelte coraggiose, risale a molti anni fa quando, alcuni artigiani del settore idrotermosanitario, uniti da interessi comuni, decisero di creare aggregazioni cooperative per compiere un decisivo passo in avanti in un mercato ricco di opportunità.

La loro scelta era mirata ad aumentare l’operato, i servizi e l’efficienza di tutti gli installatori associati.

Questa intuizione non solo funzionò, ma si trasformò in qualcosa di ancora più imponente ed importante, con la nascita, nel 1998, di Arcobaleno Spac: una società per azioni in forma consortile, capace di costituire un vero legame commerciale ed organizzativo tra i soci e garantirne al tempo stesso l’autonomia.

All’inizio sono Ciicai di Ravenna, Ciaf di Forlì, Cila di Faenza e Cicai di Rimini a creare questa intuitiva unione, che si rivela vincente già dai primi anni di attività.

Nel 1999 si aggiunge infatti Cai di Cesenatico e nel 2000 viene costituito Arcobaleno Cesena: vero e proprio spin-off di Arcobaleno Spac.

Con l’associazione di un importante cooperativa della Toscana, Citis di Siena e della sua partecipata Fid di Firenze, il gruppo prosegue la sua espansione oltre l’Emilia Romagna e ridisegna i propri confini; questo momento segna una svolta fondamentale sia nell’organizzazione aziendale che nel fatturato di Arcobaleno Spac.

Nell’arco di un paio d’anni, si affiliano altre due realtà della stessa regione: Comit di Grosseto e Citep di Prato.

Nel 2006, Citep e Comit, diventano soci a tutti gli effetti, impreziosendo il valore del gruppo.

Gli anni recenti confermano la crescita costante e la partecipazione sempre più significativa nel territorio di tutti i Consorzi che rappresentano il Gruppo.

L’azienda, con investimenti mirati nella ricerca, nello sviluppo e nella tecnologia, porta avanti con orgoglio e soddisfazione un progetto fatto di passione e voglia di crescere.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI SUL TERRITORIO

siamo una società che offre ampi servizi in tutto il territorio attraverso una rete ben organizzata.

SERVIZIOTERRITORIO